Descrizione di una persona cara
La prima volta che ci siamo conosciuti era vicino alla metropolitana di Inganni; quando ti vidi quel giorno avevo paura che non ti avrei più rivisto.
Mi ricordo quando hai fatto il primo passo per conoscermi e da lì ci siamo scambiati il numero di cellulare, la sera alle 21.00 mi hai chiamato e mi hai chiesto se potevo marinare la scuola, io ti ho detto sì!, perché ti volevo conoscere più a fondo.
Quella mattina quando ti ho visto vedevo che i tuoi occhi brillavano come le stelle che stanno in cielo, eri molto bello.
Dopo, passati un po' i giorni ci siamo fidanzati, ero felice di stare con te mi sentivo protetta.
Poi ci siamo lasciati perché avevamo capito che tra noi due non c'era più niente e da li non ti ho più sentito e visto. Solo il giorno delle vacanze di Natale del 2002 ti ho visto in Duomo con una nuova fidanzata.
Siamo diventati amici, nel senso della parola come fratello e sorella, cosi ti potevo vedere tutti i giorni. Mi ricordo quando ti venivo a trovare al lavoro che ti portavo da mangiare e le sigarette.
Quando andavamo a ballare e non volevi che altri ragazzi si avvicinassero a me, eri molto geloso e per questo mi piacevi tantissimo.
Il giorno 2 agosto alle ore 21.00 ho passato i cinque minuti più belli della mia vita; peccato che dopo è venuto il casino che ha distrutto quel momento molto bello. Quella sera che ti ho visto andare via sono corsa e mi sono messa a piangere avrei capito che in quel momento non ti avrei più rivisto.
Davide è un ragazzo molto bello dolce come un pezzo di pane con lui ho passato momenti belli serate belle alle panchine adesso da quando non c'è più Davide il mio cuore è un deserto mi manca tantissimo... e gli voglio dedicare una poesia per lui.
Credo in te, amico
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amico,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
Questa poesia è per te ricordati che sarai sempre nel mio cuore anche quando uscirai dal quel postaccio ti starò sempre vicino.
»Torna all'elenco dei testi
»Torna all'elenco delle edizioni